Regolamento

Che cos’è Chi cerca vince
Chi cerca vince è una Caccia al Tesoro che si sviluppa lungo un percorso outdoor (Trekking o E-bike) in Piemonte.
I partecipanti, lungo il percorso, devono superare varie prove per raggiungere il traguardo.
Chi termina il percorso superando tutte le prove potrà ottenere uno dei premi in palio.

Chi può partecipare
La partecipazione è aperta a tutti sia in forma singola sia in gruppo.
In caso di minorenni occorre che almeno un componente del team sia maggiorenne. Sono esclusi i bambini al di sotto dei 10 anni di età.

Come si partecipa
L’iscrizione può avvenire online sul sito web piemonteoutdoorfestival.it oppure direttamente presso la location il giorno stesso dell’evento sempre che il numero di partecipanti massimo, definito secondo le esigenze tecniche e organizzative, non sia stato raggiunto.
Completato il form di iscrizione, l’iscritto riceve un messaggio di posta elettronica di convalida e di attivazione delle credenziali di accesso all’area di Gioco.
È sufficiente che si iscriva un solo partecipante a nome del team indicando il numero dei componenti dello stesso.

Come si gioca
A seguito della registrazione i partecipanti ricevono informazioni sull’itinerario da percorrere e sulle prove da superare per proseguire nella caccia al tesoro.
Il giorno di evento sul sito piemonteoutdoorfetival.it si visualizza il tasto Gioca che va cliccato per inserire le credenziali e iniziare il Gioco.
Lungo tutto il percorso sono posizionate Stazioni di Gioco segnalate da apposita segnaletica nelle quali è possibile inquadrare il QR Code utile a scoprire la prova da superare.
Le prove consistono in quiz e indovinelli sulle attività outdoor e sulle principali attrattive ed eccellenze dei territori coinvolti. Ogni prova superata sarà valutata con l’attribuzione di un punto valido per la classifica finale.

Come si vince
Vince chi supera tutte le prove ottenendo il massimo del punteggio. Es. completando 5 quiz in modo corretto si otterranno 5 punti validi per ritirare il premio.
In base alle caratteristiche di ogni percorso della Caccia al Tesoro sarà stabilito un tempo massimo entro il quale completarlo. In caso di ottenimento del punteggio massimo ma oltre il tempo prestabilito non si avrà diritto al ritiro del premio.
Saranno possibili, ove indicato lungo l’itinerario, bonus aggiuntivi e punti di recupero mediante la condivisione di contenuti virali (solo se preventivamente indicato dal personale).

Premi e montepremi
Ogni località ospitante la Caccia al Tesoro avrà un proprio elenco premi e uno specifico montepremi complessivo, i quali saranno indicati nel programma dedicato.

Varie

Ogni partecipante è tenuto a dare il proprio esplicito consenso al trattamento dei dati, con l’obbligo da parte dell’Organizzazione all’uso esclusivo di contatti finalizzati alla realizzazione degli eventi (privacy).

A tutti gli iscritti alla caccia al tesoro “Chi Cerca Vince” è richiesto di leggere e sottoscrivere il presente regolamento, attraverso il quale si manleva l’Organizzazione da ogni tipo di responsabilità per danni che si possano verificare durante l’attività e lungo l’itinerario da percorrere, causati o provocati o accaduti a cose e/o a persone.

Non si danno garanzie di ritrovamento di eventuali oggetti lasciati incustoditi.

In caso di incidenti stradali la libera partecipazione all’iniziativa preclude ogni tipo di copertura assicurativa e non sono previste né l’assistenza tecnica né quella medico-sanitaria, se non salvo ove venga invece espressamente indicato.